Traduttore

Cerca nel blog

sabato 30 ottobre 2010

Fusilli alla zucca



Giovedi sera la mia vicina mi ha portato un bel pezzo di zucca...premetto che a me non piace, in famiglia siamo in due e quindi che fare?
Trovare una ricetta che non siano i ravioli (mi mancava il tempo per farli) e riuscire quindi a utilizzare almeno un pezzo di zucca.
Avevo comprato il nuovo Alice di novembre e mi sono subito ricordata che sulla copertina avevo notato delle zucche e così ho subito controllato e ho trovato una ricetta che mi ha ispirata.

150g zucca
80g fusilli
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine
parmigiano grattuggiato
2 sottilette
sale, pepe

Pulire la zucca e tagliarla a tocchetti. In una pentola mettere un filo di olio extravergine, l'aglio schiacciato e iniziare a farlo rosolare. Aggiungere la zucca, farla insaporire e lasciarla cuocere coperta a fuoco lento fino a quando non è morbida. Se serve durante la cottura potete aggiungere del brodo o dell'acqua calda (io non ho dovuto aggiungere nulla). Aggiustare di sale e pepe.
Far cuocere la pasta. Quando è cotta aggiungerla alla zucca, mettere le due sottilette e far saltare fino a che la sottiletta non è fusa. Cospargere di abbondante parmigiano e servire calda.

1 commento:

Unknown ha detto...

Prova al posto delle sottilette la philadelphia, viene molto buona anche così!

Posta un commento