Traduttore

Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2016

Intreccio di filetto di branzino al melograno e frutti di bosco al profumo di zenzero e finocchietto


Ogni tanto si, mi ricordo di saper cucinare tutto e quando mi viene in mente devo dire che mi riesce anche bene. Sembra che tutto mi fuoriesca dalle mani come per magia. E' una bellissima sensazione.

Quello che vedete nelle foto è un filetto di branzino (che in realtà doveva essere San Pietro ma in pescheria non ne avevano più) cotto al vapore nel forno ventilato per circa venti minuti.
Ovviamente l'ho intrecciato prima di metterlo in cottura.

In una ciotola ho messo dell'olio d'oliva che trovo sia più delicato per questo tipo di ricetta, dei chicchi di melograno, un pezzetto di zenzero tritato fine e dei frutti di bosco essicati con un pochino di sale.
Ho fatto macerare il tutto per circa mezz'ora, diciamo il tempo di cottura del pesce con un pochino di riposo, e, con l'aiuto di un pennello ho passato il tutto sul pesce.
Con una pinzetta ho sistemato il melograno e i frutti di bosco e come tocco finale ho messo un pochino di finocchietto.
Servire tiepido o a temperatura ambiente.




Buon appetito a tutti

Sonia

Nessun commento:

Posta un commento