Traduttore

Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

Roma e finale della Barilla blogger cup



Lo so che sono in ritardo ma non avendo con me quel giorno la macchina fotografica non ho potuto fotografare al meglio la giornata e così ho dovuto aspettare che Barilla pubblicasse le foto sul sito.


Che dire se non che ansia e tensione non mancavano di certo.
Si a Torino era tutta un altra cosa, alla fine ero a casa e almeno una food blogger la conoscevo. Ma a Roma era tutto più "grande", sapevo che ero li perchè avevo vinto una tappa precedente e forse le persone si sarebbero aspettate di più da me.
Anche se la vita non mi è cambiata, la stessa di sempre ma è un esperienza che mi ha fatto piacere vivere. E' come una sorta di piccolo bagaglio in più. E se potessi lo rifarei perchè quell'adrenalina che provi in quei momenti è proprio quella che ti fa tenere duro. E alla fine di tutto, con un bel piatto di tagliatelle alla crema di broccolo e sfilaccetti di petto di pollo, mi aggiudico il terzo posto. Contenta e soddisfatta!

Come potete vedere nella foto il tempo non è stato dei migliori per tutto il week end ma ho potuto vedere Roma splendidamente meravigliosa anche da bagnata.
Arrivo in aereo da Milano Malpensa sabato mattina alle 08.15 accompagnata da mio marito e da un amico. Prendiamo il treno dall'aereoporto, diretti alla stazione termini. Arrivati, usciamo e veniamo catapultati proprio nel bel mezzo di un mercato di quartiere "non italiano". Non vi nego che mi sono guardata spesso le spalle! ;-)
Prendiamo la metropolitana e arriviamo senza non pochi chilometri e sfinimenti all'Hotel che Barilla aveva prenotato. Wow! Hotel di lusso dove veniamo accolti da due consierge più che gentili e, dopo i vari convenevoli, veniamo accompagnati da quello che io chiamo il valletto dell'ascensore in camera. Bella e confortevole. Niente da dire, troppo lusso per me! :-)
Da li, inizia il giro e tanti tanti chilometri in una città che stupisce ad ogni angolo. Da una parte troppa ricchezza e dall'altra tanta povertà. Ma che non si dimentica facilmente.

Ringrazio prima fra tutti mia mamma che mi ha dato la possibilità di partecipare alla finale (lei sa di che cosa parlo). In questo periodo mi sta veramente dando una mano a portare avanti la mia passione.
Ringrazio mio marito che mi supporta e sopporta. I mariti delle food blogger devono avere molta molta pazienza soprattutto quando c'è da fotografare il piatto che poi dobbiamo postare. Sembra che la pappa non arrivi mai!
Ringrazio Roberto che è il mio super assaggiatore e fotografo delle foto più belle postate sul blog.
Ringrazio chef Lele, il mio professore del corso di cucina che ho fatto due anni fa che mi da sempre dei buoni insegnamenti.
Ringrazio Fabio, pasticcere e maestro dei corsi di pasticceria che sto frequantando in questi mesi. Spiega bene e i risultati si vedono.
E, infine; ringrazio tutti gli amici che mi fanno sempre sentire grande!
Grazie....

4 commenti:

Teresa ha detto...

E' vero è stata una bella esperienza, che rifarei molto volentieri, mi dispiace solo di non aver avuto la possibilità di conoscervi meglio, spero che ci sarà un'altra occasione, un abbraccio, a presto!!!:D

Anastasia ha detto...

Sonia che bello il tuo racconto! Grazie del resoconto! Tu sei brava e tanto umile! Ti auguro di cuore altre splendide e meritate vittorie!

P.S hai ragione riguardo ai nostri mariti e non solo per le foto... ;)
Un abbraccio stretto a presto!
Any

Roberto ha detto...

Grande ma', è stato un vero peccato e credimi mi è dispiaciuto tantissimo dover scappare e non poter stare li a fare il tifo (ero venuto apposta). In ogni caso è stato comunque un buon risultato, sii fiera e orgogliosa di te come lo sono io e penso tutti quelli che ti hanno seguito fin qui e che continueranno a seguirti.

Adesso che ho detto tutte ste belle cose me la fai la torta di pane? :)))))))))

Sonia ha detto...

@Teresa, il tempo è stato davvero molto poco...e poi non si capiva proprio più nulla! Speriamo che ci sia una prossima volta.
@Any grazie...troppo gentile!
@Roby se fai il bravo la torta te la faccio come regalo di Natale...;-)
Un abbraccio per tre....bacio

Posta un commento