Traduttore

Cerca nel blog

domenica 2 gennaio 2011

Pipe rigate con sugo alle olive




Prima di iniziare volevo augurare a tutti voi un felice 2011, che sia per voi pieno di felicità e di buon auspicio.

E ora iniziamo con la ricetta.
Dalla cena di capodanno mi erano avanzati degli ingredienti e così ho cercato una ricetta che potesse aiutarmi. Ho trovato un sugo alle olive da cui ho preso spunto. Per questo ringrazio Marble di cookaround per il suo spunto.
Un sugo semplice ma di effetto. Buono direi!

per due persone:

80g olive
150g passata di pomodoro
1 cucchiaio di panna da cucina
1/2 scalogno
25g parmigiano
origano
olio extra vergine
sale,pepe

Appassire la cipolla tritata finemente nell'olio.
Nel frattempo tritare le olive non molto fini.
Quando la cipolla è appassita, aggiungere metà delle olive tritate, la passatadi pomodoro, sale e pepe e far cucocere il tutto per 10 minuti. Se il sugo dovesse asciugare aggingere dell'acqua di cottura della pasta.
Trascorsi i minuti aggiugere la panna e far cucocere ancora er altri 10 minuti.
Aggiungere le olive rimanenti, il parmigiano e poco origano.
Scolare la pasta e farla saltare qualche minuto con il sugo.

5 commenti:

germana ha detto...

Questo piatto é proprio invitante.
Complimenti cara Sonia.
Auguri di un felice 2011

Letiziando ha detto...

Buono, veloce e gustoso, in una parola PERFETTO ^_^

Bacio e buon anno nuovo
diariodicucina.blogspot.com

Sonia ha detto...

grazie ragazze...

Rosa Forino ha detto...

ciao sonia,
scusa se invado questo spazio ma non sono riuscita a trovare la tua mail, ho trovato il tuo blog su un forum (diGiallo Zafferano) che si parlava di pane con mdp, il mio problema è che mi hanno regalato una mdp ma ho fatto 2 volte il pane ed è venuto granuloso un vero disastro :-( mi aiuteresti inviandomi una ricetta facile facile ( io ho usato questa ricetta che si trova sul ricettario incluso nella scatola)145 ml acqua/105gr olio/22gr zucchero/ 2c.c. sale/ 480gr farina/ 1 e mezzo c.c. di mastro fornaio) per favore mi fai sapere Grazie rosa

Rosa Forino ha detto...

scusa ho dimenticato che hai una fans in più ;-) e che la mia mdp è una moulinex home bread baguette
Grazie rosa.kreattiva

Posta un commento