Traduttore

Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

Torta lamponi e cioccolato aromatizzata alla vaniglia


Ed ecco la volta dell'ennesima richiesta di una torta di compleanno. Richiesta: voglio una torta al cioccolato con i lamponi.
Bene, non mi ci vuole molto a capire come crearla...il cliente ha fiducia in me, come sempre...
Così scelgo di farla alta, che faccia scena ma non troppo.
E' stata una torta che mi ha dato soddisfazioni, ho anche avuto il piacere di assaggiarla e vi posso assicurare che era anche molto buona ma non perchè l'ho fatta ma perchè sono stati tutti più che soddisfatti.



Ho preparato due pan di spagna al cioccolato che ho successivamente bagnato con una bagna analcolica alla vaniglia. Li ho tagliati in due per avere quattro dischi.
Nel primo piano l'ho farcita con panna montata leggermente zuccherata, nello strato in mezzo ho messo della confettura di lampone e per l'ultimo strato l'ho farcita nuovamente con la panna montata.
L'ho ricoperta con della ganache al cioccolato morbida, sopra ho appoggiato tanti lamponi a simmetria per rifinirla con dei ciuffetti realizzati in sac a poche sempre con la ganache al cioccolato.


Questo è il risultato, soddisfatta e contenta più che mai.
Per le ricette e per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi.

Sonia

2 commenti:

The Scent of Fashion ha detto...

Ho appena scoperto il tuo meraviglioso blog e mi sono unita con piacere ai lettori fissi, visto che è davvero ricco di ricette interessanti.
Ti aspetto da me, mi farebbe piacere :)

Sonia ha detto...

Grazie Maddalena, ti sono venuta a trovare...ottimo blog anche il tuo...
Un abbraccio
Sonia

Posta un commento