Traduttore

Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

Il brunch del sabato: soddisfazioni e ringraziamenti...


                                   
Volevo iniziare questo articolo non con la solita foto di inizio ma con un video da me realizzato e  spendendo alcune parole per le due persone fantastiche che mi hanno dato la possibilità di realizzare per loro e gli ospiti della loro deliziosa casa questo mio primo brunch del sabato che ha avuto un successo inaspettato vista anche la quantità di prodotti da me mai realizzati ma che si sono rivelati il top.

Partiamo dalla richiesta di questo evento, agitata perchè appunto la prima volta dove c'era un mix fra dolce e salato...curiosa perchè la maggior parte di quello che mi è stato richiesto sarebbe stata per me una prima volta. 
Accetto con entusiasmo e con sfida verso me stessa. Parlo a lungo con i clienti del menù, aggiungo qualche mio particolare...
La risposta è stata: faccia lei, mi fido di lei.
Inizia così la mia documentazione sul mio nuovo menù, sulla loro composizione e bilanciamento degli ingredienti.
I primi che ho voluto provare e che poi sono stati gli unici, sono stati i mini cake al gouda e cumino di cui ho gia fatto un articolo settimana scorsa.

Poi ci sono stati i biscotti salati al caprino, timo e sale nero di cipro che potete vedere sotto nella foto...Particolari ma d'effetto. Un impasto simile alla pasta frolla, molto lavorabile e per nulla difficile.

Dopo i cantuccini alle mandorle e zola, delicati come quelli dolci, meno duri al palato...un successo!


I vou les vont alla mousse di gongonzola con noci e miele, mousse di insegnamento di Chef sabina nei mesi in cui ho lavorato per lei, diventata poi mia responsabilità per l'entreè di benvenuto. Io l'ho rifinita con i vou les vont e i piattini da finger food per esaltarne la bellezza e gusto.


Dolce: la swedisch princess cake, torta complessa ma allo stesso tempo molto più semplice di quello che si possa pensare. Alla vista il dolce potrebbe sembrare molto pesante ma credetemi che non lo è affatto...è stata una sorpresa anche per me....


C'è stata anche la bagna cauda di cui non ho purtroppo le foto ma che è stata definita superba...un mix di formaggi della mia zona e delle verdure per completare il tutto.

La mia passione e il mio amore verso quest'arte ha avuto ancora una volta un grandissimo successo tanto da farmi scendere una lacrima quando ho letto la mail inviatami dai miei clienti per l'esito del brunch.
Queste sono le soddisfazioni della vita, sentirsi apprezzati per ciò che si crea, per ciò che vuoi essere e sono felice che abbiano riposto in me la loro fiducia e che ne siano rimasti sorpresi...

Così diceva anche il critico Anton Ego nel cartone animato da me tanto amato: sorprendimi! Ed io, per loro l'ho fatto, tanto da sentirmi dire che sicuramente si avvaleranno ancora del mio lavoro per le volte future e che anche per loro, questa sono io, la mia vita, il mio lavoro.

Grazie ancora di cuore...


P.S.: le ricette saranno pubblicate una alla volta




Nessun commento:

Posta un commento