Traduttore

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Penne al pesto di pistacchi con gamberi


Come annunciato ieri eccovi la famosa pasta dove da base fa il pesto di pistacchi che vi ho postato ieri. Chi me l'ha insegnata e fatta assaggiare lo chiamerò il Linguini della situzione dove io, ovviamente, sarò il piccolo Remì della storia (ricordate il cartone animato Ratatouille?). Anche se ad essere sincera proprio così non è stato ma mi piace giocare....e poi sapete, essere definita la Gordon Ramsey della serata mi ha fatta alquanto alzare di parecchi scalini!!!!! Ah ah ah....ma ne ho ancora di strada da fare, tantissima!
Mi limiterò a raccontarvi la storia di queste penne ai gamberi con pesto di pistacchi un pochino rivisata da me....il resto lo farà l'occhio, il sapore e i profumi che sprigionerà nella sua preparazione.


Dosi per 4 persone:

400g pasta
16 gamberi
cognac
pesto di pistacchi
panna fresca da cucina
sale e pepe
olio
acqua di cottura della pasta

La preparazione del pesto è già stata descritta nel post precedente...
Non rimane molto da dire o da fare se non far bollire dell'acqua salata e cuocervi la pasta ( io ho scelto le penne ma potete anche utilizzare dei tortiglioni o dei fusilli). Nel frattempo sgusciate dei gamberi, tagliatene il dorso e privatene la parte scura. In una padella fate cuocere qualche minuto i gamberi e sfumare con il cognac che farete bruciare (attenzione a non scottarvi).
Fate cuocere qualche minuto, aggiungere il pesto di pistacchi, la panna liquida, sale e pepe e far rapprendere qualche minuto. Spegnere il fuoco fino a quando la pasta non è pronta.
Quando la pasta è cotta, aggiungerla al sugo, accendere il fuoco, far saltare il tutto pochi minuti e se è necessario allungare con un pochino di acqua di cottura e servire.

Nessun commento:

Posta un commento