Traduttore

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

I miei cuori di Natale...buon compleanno nonna!


Dal 2009 ad oggi il Natale per me non è più come lo era sempre stato perchè manca una parte importante della mia vita che ora non c'è più: la mia cara nonnina.
Non so esattamente dire il perchè lo associo a lei, forse perchè i miei ricordi girano intorno alla sua figura dolce e rassicurante che solo una nonna ti può dare. Il pranzo insieme, i regali, la famiglia, il calore della casa, la cucina fatta in casa. Da quando lei non c'è più io tutto questo non lo trovo più, non lo sento più. Ero quasi arrivata ad odiare il Natale, quasi come se gli davo la colpa di avermela portata via, di avermi portato via quella serenità che mi dava. Quest'anno mi sono occupata io della decorazione dell'albero, l'ho fatto per lei. Ricordo ne faceva sempre uno piccolissimo, credo fosse poco più alto di una barbie ma questo bastava già per rendere la casa piena di festa e di allegria.
E ho creato questi biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero da mettere su questo albero.
Fatti a forma di cuore per ricordarle (anche se tanto so che lei da lassù lo sa sempre) che il mio cuore la terrà sempre con se, per sempre!
Oggi sarebbe stato il suo compleanno, ti dedico questo post nonna e che dal bianco del paradiso tu possa passare un dolce compleanno. Ti voglio bene...

Nessun commento:

Posta un commento