Traduttore

Cerca nel blog

sabato 25 gennaio 2020

SIGEP 2020: sempre una conferma


Come ogni anno, Rimini diventa la meta più ambita per la ristorazione durante la fiera SIGEP dove settori come gelateria, pasticceria, cioccolateria, panificazione e caffetteria, diventano un tutt'uno per aggiornare gli esperti del settore sulle novità del momento al passo con il tempo moderno.

Ed io, come sempre, lieta di esserci e di poter vedere e degustare novità e non, per poi tramutarle in idee da Chef quale sono o da trasmetterle a voi tramite articoli come questi.



Esposizioni di dolci come quelle che vediamo nella foto sopra, sono all'ordine del giorno, da fotografare senza alcun dubbio ma anche da assaporare. Io che amo, oltre alla vaniglia, anche lo zenzero, non mi sono fatta mancare una sorta di tortino (quasi muffin) con i pezzi di zenzero e devo dire che era davvero molto buono anche se, secondo un mio parere personale, avrei aggiunto i pezzi di zenzero più piccoli e reso il muffin più "umido".

Non sono mancati i " personaggi famosi" ma loro li conosciamo già. Propongono il loro piatti, quasi sempre il gelato in svariati modi che in SIGEP è uno dei perni fondamentali. Ovviamente a seconda del personaggio c'è più o meno interesse, ovvio. La gente predilige chi vede in tv perchè è famoso e non per ciò che fa.
Quest'anno ho ritrovato uno Chef con cui ci eravamo persi di vista, uno Chef vegano, ho assistito alla sua presentazione del profitteroles vegano con gelato al pistacchio e l'ho assaggiato e vi devo dire che era davvero buono, non avreste minimamente detto che all'interno non c'erano proteine animali.
Credo che nel nostro settore bisogna sempre provare anche ciò che noi non siamo perchè non si sa mai nella vita. Imparare tutto, secondo me, per uno Chef, è fondamentale...  

Nessun commento:

Posta un commento