Traduttore

Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2011

Peperonata



Premetto che mai avevo fatto la peperonata, diciamo che non è un contorno che prediligo.
Ma questa volta sono stata "obbligata" visto che nell'orto dei miei genitori erano rimasti 5 peperoni.
Di solito la fa mia mamma, ma questa settimana sono partiti per le ferie, e così è andato a me l'ordine di prepararla.
Beh, che dire! Buona...


5 peperoni di vari colori
3 cipolle bionde
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
olio d'oliva
sale, pepe

Mondare i peperoni e tagliarli a tocchetti non molto grandi.
Tagliare grossolanamente le cipolle e metterle in una padella con dell'olio d'oliva.
Farle imbiondire e aggiungere i peperoni.
Farli saltare qualche minuto, aggiungere il concentrato, aggiustare di sale e pepe e coprire con un coperchio. Far cuocere a fiamma bassa per 45 minuti. Deve formarsi l'acqua di vegetazione. Ogni tanto controllate i peperoni e se è il caso aggiungere poca acqua.




A fine cottura l'ho fatta raffreddare e poi l'ho invasata e messo il tutto nel freezer.
Un pò li ho conservati per preparare un buon primo piatto.

1 commento:

accantoalcamino ha detto...

IO invece l'adorooooooooooooooo :-) Un bacione.

Posta un commento