Traduttore

Cerca nel blog

sabato 9 agosto 2014

Crema mousse al caffè

La ricetta di questa deliziosa crema al caffè l'ho presa dal blog -cucina facile con Elena-.
Stavo cercando una ricetta per una crema al caffè, fatta a mousse ma non troppo laboriosa e così mi sono imbattuta nella sua ricetta che devo dire si è rivelata semplice, veloce e molto buona.
Nei suoi ingredienti c'era anche l'aggiunta di bayles ma io l'ho omesso.

400g panna da montare
4 tazzine di caffè espresso
50g zucchero semolato

Preparare il caffè e farlo raffreddare.
In una ciotola versare la panna fresca da montare, il caffè e lo zucchero e con l'aiuto di una planetaria o delle fruste elettriche iniziate a montare il composto fino a quando non diventa montato e fermo in modo da poterlo dosare con l'aiuto di una sac a poche.

Conservarlo in frigo fino al momento della consumazione.
Io l'ho appunto dosato nelle coppette con l'aiuto della sac a poche e ho spolverizzato la superficie con del cacao in polvere e decorato con una fragola fresca.

Buona mousse!


Nessun commento:

Posta un commento