Traduttore

Cerca nel blog

domenica 24 novembre 2013

Mini cup cake con roselline in pasta di zucchero

 Premetto che tutto questo è  stato un simpatico gioco prima di iniziare settimana prossima un corso di cake designer. Non mi ero mai cimentata in questo tipo di lavorazione ma ne sono sempre stata attratta non tanto per il gusto finale ma quanto per la bellezza e per la soddisfazione che questo tipo di decorazione possa dare.
Ma visto che sono curiosa ho deciso di comprare un piccolo panetto di pasta di zucchero bianca, di guardare un tutorial su you tube su come realizzare le rose e di provare a realizzarle.

Per quanto riguarda i mini cup cake ho utilizzato una macchina che li cuoce nel giro di circa dieci minuti, prestata gentilmente dalla figlia di una mia collega.
Non metto la ricetta perchè ho utlizzato quella sulla scatola.
Appena finito il corso posterò poi quello che ho imparato.
 La pasta di zucchero l'ho colorata con del colorante liquido e poi lavorata arrivando al risultato che vedete nelle foto. Non male per essere la prima volta ma sono sicura che dopo il corso sarò molto più brava. Modesta vero? :-)


Nessun commento:

Posta un commento