Traduttore
Cerca nel blog
martedì 26 luglio 2016
Pasta choux: nuove forme, nuove esperienze...
Questo sarà un post molto semplice, senza ricette, un post di pensieri ma dove, ancora una volta, a farne da padrona, è sempre lei, la pasta choux...
Versatile, si presta a qualsiasi uso, veloce o elaborato che sia, dolce o salato...
Ma che a me ha fatto riflettere e pensare molto, ecco perchè ho deciso di scrivere qesto post.
La ricetta la trovate sul mio blog, è sempre lei, indiscussa, mia fedele compagna di viaggio....
Il perchè di questo post...
Da come potete vedere nelle prime due foto ci sono dei bellissimi bignè a forma di cuore, forma peraltro che io adoro nonostante sia etichettata come " quella dura", "quella forte"...amo i cuori...li metterei ovunque. Per parecchie preparazioni li trovo molto eleganti.
Ma devo svelarvi un segreto: non li sapevo fare fino a qualche giorno fa, fino a quando il mio Maestro per eccellenza ne fece una fila.
Lo guardai con attenzione...la mia prima fila dopo la sua fece non proprio bella figura ma dentro di me già mi dicevo che avrei dovuto riprovare ed ecco il risultato.
Stesso discorso per le piccole zeppole che vedete nelle ultime due foto..mai fatte in vita mia, ho guardato lui una volta ed eccole qui. Decorate con panna montata e una ciliegia al centro. Semplice ma d'effetto!
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare ma è anche vero che se hai l'arte nel sangue ti basta vedere le tecniche una volta e ti rimangono stampate in testa.
Grazie Maestro per tutte le meraviglie che piano piano mi aiuti a scoprire...
E grazie a voi che continuate a seguirmi rendendo questo lavoro ancora più bello!
Etichette:
Dolci,
evento,
impasti di base,
La mia esperienza,
pasticceria,
pensieri,
Prodotti da forno,
Sonia,
uova,
varie
Nessun commento:
Posta un commento