Traduttore

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Pizzette


Ho deciso di preparare queste deliziose pizzette in seguito all'invio da parte di Garofalo di un kit di prova di farine di loro nuova produzione.

Il procedimento è semplice, l'impasto è quello che uso di solito per fare anche la pizza in teglia.

Con le dosi che vi elenco in seguito otterrete un numero di diverse pizzette in base alle dimensioni che volete voi. Io ne ho fatte dieci.

500g farina Garofalo W260
300g acqua tiepida
1bustina di lievito di birra
13g sale fino

In un impastatrice mettere l'acqua tiepida con il lievito e metà della farina e iniziare a impastare.
Sempre impastando e quando otterrete un composto denso unite il sale e la restante farina.
Lasciare impastare per circa 15/20 minuti.
Far lievitare per circa un oretta in una zona tiepida e lontano dalle correnti d'aria (io lo lascio chiuso nell'impastatrice o lo metto nel forno con la lucina accesa).
Dopo, formare le palline desiderate e far lievitare ancora qualche ora.
Ricordate che più ievitano e meglio saranno. Io, di solito, impasto appena dopo pranzo per poi cuocerle per cena.
Otterrete delle palline tipo quelle della pizzeria.
Con le dita le spianate un pochino in base se le volete più piccole e alte o più grandi e basse.
Le farcite a vostro piacere e le infornate in forno già caldo a 250 gradi fino a quando la mozzarella non si è sciolta o comunque fino a che non diventano dorate.

Nessun commento:

Posta un commento